Le carte della scuola

In questa sezione sono presenti tutti i documenti principali dell'Istituto.

Nello specifico si potranno trovare documenti relativi a Didattica Extracurricolare, Didattica Curricolare, Certificazioni linguistiche, PI - Piano annuale per l'Inclusione, RS - Rendicontazione Sociale, PDM - Piano di Miglioramento, PTOF - Piano Triennale Offerta Formativa, RAV - Rapporto di Autovalutazione, Atto di indirizzo DS.

PTOF - Piano Triennale Offerta Formativa

ptof

Che cos'è il PTOF

Il Piano Triennale dell’offerta formativa (PTOF) è il documento che presenta l’insieme dei servizi offerti dalla scuola, le scelte educative, i percorsi didattici, le soluzioni organizzative e operative adottate, le procedure di valutazione dell’offerta e dei risultati ottenuti.

RAV - Rapporto di Autovalutazione

rav

Da quest’anno tutte le Istituzioni Scolastiche saranno coinvolte nel processo di Valutazione-Autovalutazione e nella predisposizione di Piani di miglioramento sugli aspetti fondamentali del funzionamento ( livelli di apprendimento, organizzazione didattica, esiti scolastici, utilizzo delle risorse umane e finanziarie, ecc.) della scuola.

L’implementazione di tale processo è obbligatoria (Direttiva MIUR n. 11 /18 Settembre 2014). Il gruppo di autovalutazione sarà impegnato nella compilazione del Rapporto di autovalutazione (RAV). Il RAV riguarda tutti gli aspetti fondamentali del funzionamento della scuola e, di volta in volta, verranno coinvolte, per la loro parte e competenza, oltre ai membri della Commissione anche le altre figure di sistema e gli esiti dovranno essere condivisi tra tutti i docenti dell'Istituto.

Il procedimento di Autovalutazione prevede alcune tappe:

1. conoscenza del Format del RAV,organizzato attorno a dei macro-indicatori;

2. dal mese di Febbraio 2015: inserimento dati nel RAV; (le Scuole riceveranno strumenti di lettura e di analisi dall’INVALSI)

3. restituzione alle Scuole dei dati con valori di riferimento esterni (benchmark);

4. dal mese di marzo a Giugno 2015 le Scuole continueranno nel loro processo di elaborazione del RAV;

5. pubblicazione del RAV sul portale “Scuole in Chiaro” e sul sito WEB della scuola.

6. aggiornamento periodico del RAV su Scuola in Chiaro

In questa pagina trovate in allegato il RAV relativo al 2015/2016

I successivi aggiornamenti li troverete sulle pagine riguardanti questo istituto su Scuola in Chiaro.

Pubblicazione RAV

Come da circolare del MIUR n. 47 del 21 ottobre 2014 e successive disposizioni pubblichiamo in questa pagina il primo RAV del nostro Istituto.

RAV_202122_CAIC82000T_20211223171620.pdf

snv_pubblicazionerav-cais012003.pdf

Dati fatturazione elettronica

Codice IPA: istsc_caic82000t

Codice Univoco Fattura Elettronica: UFK9VP

Nome Ufficio: Uff_eFatturaPA

Per informazioni sul sistema di fatturazione elettronica: www.fatturapa.gov.it.