La storia

L'Istituto Globale è situato a Carloforte, unico centro abitato dell’Isola di San Pietro, in Sardegna, provincia di Carbonia-Iglesias, con circa 6000 abitanti.

E' attivo dal 1 settembre 2015 in base al "Piano di Dimensionamento delle istituzioni scolastiche e di ridefinizione della rete scolastica e dell’offerta formativa per l’anno scolastico 2015/2016". Comprende le scuole che fino all'A.S. 2014/2015 facevano parte dell'ex Istituto Comprensivo e dell'ex Istituto di Istruzione Superiore:

• Scuola dell'infanzia
  • Scuola primaria
  • Scuola secondaria di primo grado

due Istituti di Scuola Secondaria di secondo grado:

• l’Istituto  Magistrale Statale “Don Gabriele Pagani”, con la sezione Liceo Linguistico e Liceo delle Scienze Umane
  • l’Istituto Tecnico Trasporti e Logistica "Cristoforo Colombo", articolazione Conduzione del mezzo con le due opzioni Conduzione del Mezzo Navale e Conduzione degli Apparati Impianti Marittimi.