Comunicato stampa

Carloforte, 4 maggio 2023 - L'Istituto superiore Nautico e Liceo del Globale di Carloforte lancia la #Challenge disconnessione-day, una sfida rivolta agli studenti di tutto l'Istituto che consiste nel  provare a rimanere senza il cellulare per un'intera giornata, il 5 maggio.

Il progetto Iscol@ "Le trappole del  web  bis - La dipendenza  dallo  Smartphone" vuole sensibilizzare gli studenti sull'uso eccessivo dello smartphone, che spesso li priva di attività fondamentali per la loro crescita armoniosa come un corretto ritmo del sonno/veglia.

La disconnessione-day è una giornata dedicata alla riscoperta delle attività quotidiane senza la dipendenza dal cellulare. Gli studenti saranno invitati a partecipare ai laboratori creativi e culturali che li aiuteranno a comprendere l'importanza di una vita equilibrata anche senza lo smartphone.

L'Istituto superiore Nautico e Liceo del Globale di Carloforte invita tutti gli studenti a partecipare alla #Challenge disconnessione-day, per trascorrere una giornata diversa e riscoprire il piacere di vivere al di fuori dallo schermo.

Pertanto, il giorno 5 maggio i cellulari  dei ragazzi verranno imbustati e sigillati sino al termine della giornata scolastica. Riusciranno i nostri ragazzi a vincere  la sfida?

Contatti:

Istituto superiore Nautico e Liceo del Globale di Carloforte

Indirizzo: Via dei Battelieri,  - 09014 Carloforte (CI)

Telefono: 0781 806619- 806688

E-mail: caic82000t@istruzione.it