Buon vento marinaretti!

Mercoledì 25 maggio 2022 si è  concluso, con la consegna degli attestati, il progetto Pon "A gonfie vele" che ha visto impegnati bambini e ragazzi della scuola primaria e secondaria dell'istituto in una sfida e divertimento fuori dalle aule.
Il progetto è stato incentrato sull’apprendimento della tecnica velica, dalle semplici manovre alle prime nozioni di navigazione (optimist, windsurf, sup e canoa) e ha aiutato a sviluppare e sensibilizzare la curiosità verso l’ambiente naturale e il lavoro di squadra: complicità e fiducia reciproca le parole che hanno dominato durante le settimane.
I bambini  hanno imparato a stare insieme in modo diverso e a non prevalere. Se c'è un bambino in difficoltà, non si sentirà mai solo; perché c'è sempre un gruppo che lo sostiene. E questo lo aiuterà ad affrontare con successo il suo percorso scolastico.
Le attività sono state accolte con entusiasmo da parte di tutti gli alunni, i quali hanno dimostrato serietà e costanza nell’apprendimento.