Attività di Continuità e Orientamento

Con la ripresa dell'anno scolastico sono state avviate le attività di continuità e orientamento dell'Istituto Globale di Carloforte.
Grazie alla collaborazione tra i docenti della scuola secondaria di primo grado e quelli della secondaria di secondo grado, è stato possibile ripartire proprio dal mare e dal territorio in cui l’Istituto Globale è inserito, per rendere la formazione scolastica rispondente ai bisogni formativi, anche attraverso piacevoli attività sportive all'aperto.
Nelle tre giornate dedicate, promosse dal capo d'istituto prof.ssa Sally Vallebona, gli studenti delle “classi ponte”, si sono incontrati presso la spiaggia de La Bobba per disputare partite amichevoli di beach volley oltreché per apprendere nozioni basilari di cayak, sotto la conduzione del prof. Nicola Lazzaro e dalla professoressa Farris Antonella, docenti di Scienze Motorie e sportive.
Sono previsti, in un prossimo futuro, ulteriori momenti di attività scolastiche condivise che vedranno coinvolti gli studenti dei due gradi scolastici.